Infine aggiungo che sono in cura per attacchi di panico da un mesetto

Gentili dottori,sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese ho una serie di problemi : dolore ai testicoli, all’atto dell’eiaculazione esce poco sperma con pezzi gelatinosi concentrati, bisogno spesso di urinare, irritazione del meato uretrale esterno con fuoriuscita di liquido biancastro. Visti questi sintomi mi sono recato da un urologo il quale mi ha fatto l’ecografia alla vescica,ai testicoli e alla prostata. Dall’ecografia è tutto nella norma,ma quando l’urologo fa l’ispezione anale e tocca la prostata capisce che è infiammata (ho sentito un dolore assurdo). Mi ha quindi diagnosticato una prostatite e mi ha dato da fare la seguente cura : levoxacin 500 per 15gg,topster supposte per 20gg,gentalin beta da mettere sul meato uretrale esterno per 15gg. Gentili dottori,vi scrivo perché l’urologo non mi ha saputo dare una spiegazione riguardo la causa di questa prostatite. Io ho avuto un periodo di stitichezza durato circa 3 mesi,poi però risolto gia dal mese di dicembre. Inoltre pratico sesso orale non protetto (i rapporti normali si). Inoltre non mangio fritture,cibi piccanti,alcolici e non fumo. Quali potrebbero essere le cause?La palestra può favorire la prostatite(bicicletta,sforzo eccessivo)?Il sesso orale? E la stitichezza?.Infine aggiungo che sono in cura per attacchi di panico da un mesetto. Visto che prendo antibiotici,posso andare in palestra regolarmente?Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le cause di una prostatite possono essere numerose e varie.

Se desidera avere altre notizie dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/.

L'attività in palestra poi, senza strafare, può invece esserle utile, anche sotto terapia antibiotica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/