Pollachiura/prostatite ?

Buon giorno, mi chiamo Angelo ed ho 21 anni.
Da novembre/dicembre 2009 circa, sento il bisogno di urinare spesso , anche espellendo poca urina. Lo stimolo continua anche dopo aver urinato e rimane per diverso tempo.
Ci sono giorni(anche settimane intere)in cui questo stimolo non c'è e altri in cui è presente ed è molto fastidioso.
Lo stimolo è accompagnato spesso da una sensazione di ciocore e irritazione(interna) del pene e sembra aggravarsi dopo aver defecato(il primo giorno cui ho avvertito questo fastidio fu una sera subito dopo aver defecato). Ho fatto un esame delle urine e urinocoltura ma non è risultato nulla, il mio medico dice che può essere lo stress a causarmi tutto ciò(in questo periodo sono stressato in quanto alla ricerca di un impiego) in ogni caso mi ha prescritto una visita urologica che farò a breve.
Premetto che non ho dolori al pube e ai testicoli, secondo voi questi sintomi possono essere dovuti ad una prostatite(ho letto che il problema della fimosi di cui soffro potrebbe essere una causa)?.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale comprende anche lo stress e la infiammazione prostaica. Ma per farla bisogna letteralmente sentire la consistenza e la dolorabilità della prostata. oer intanto: protegga i rapporti con profilattico, coltrolli la partner da ginecologo, eviti thè, caffè, fumo, alcool, piccanti ed insaccati. La fimosi c' entra poco o nulla.