La mia ragazza è preoccupata e l'ha trasmesso pure a me

Buon giorno.
Sono un ragazzo di 28 anni e sono preso dall'ansia!
Le spego cosa è successo.Ho avuto un rapporto protetto (con profilattico) con la mia ragazza al quattordicesimo giorno del ciclo.Finito il rapporto mi son pulito bene e mi son rimesso gli slip.Dopo un pò abbiamo ripreso con il petting,dopo di che,trascorsi alcuni minuti,mi son ripulito (ma non c'era alcun liquido) ho tolto gli slip,ed abbiamo continuato il petting rimanendo nudi.Non sono penetrato,al massimo l'ho sfiorata appena,ma senza avere alcuna ieaculazione.La mia ragazza è preoccupata e l'ha trasmesso pure a me,ha un ciclo regolare di 28 giorni,il 28 giorno ha avuto dei dolori ma poi sono svaniti,al trentesimo giorno il ciclo ancora non arriva,c'è rischio di gravidanza??Le faccio una precisazione (non so fino se può servire) il ciclo di due mesi prima le è venuto circa 5 giorni in anticipo,può essere la causa dell'attuale ritardo??
La ringrazio anticipatamente,penso che tutto il vostro staff sia formato da persone Speciali!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No da quanto racconta non esiste alcun rischio, oltretutto sembra che la sua partner non abbia un ciclo regolare ( vedi anticipo del mese scorso)
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dottore,grazie mille della risposta.
Le porgo un ultimo dubbio: l'anticipo del ciclo mestruale è avvenuto nel mese di gennaio,tra gennaio e febbraio poi è stato regolare di 28 giorni,ma può avere lo stesso ripercursioni su questo del mese in corso?..e poi la preoccupazione delle mia ragazza è dovuta ad una eventuale fuoriuscita del liquido pre-ieculatorio,lei ha paura che pur non essendo ci stata una penetrazione completa possa essere successo qualcosa.La prego di darmi qualche ulteriori informazioni perchè questo è un pensiero che ci sta assillando,da andare in panico.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le confermo che una gravidanza è una eventualità molto molto improbabile, per non dire impossibile
[#4]
dopo
Utente
Dottore,la ringrazio Vivamente.
Posso ritenere,quindi,che si tratti di un semplice ritardo del ciclo ed a conferma di ciò sono i sintomi di ciclo che ha avuto il ventottesimo giorno?
P.S. dimenticavo un ultimo particolare,l'ultimo ciclo (dopo quello irregolare) è avvenuto dopo 28 giorni ma è stato di una durata inferiore rispetto al solito.
Lo so che mi sto dilungando molto,ma la prego di aiutarmi.
Continuo a ringraziarlo per la disponibilità che mi sta dando.
[#5]
dopo
Utente
Dottore,la prego è urgente.
La mia ragazza stamattina si è svegliata con la sensazione che le fosse venuto il ciclo,con lo stesso mal di pancia,ma in realtà non è stato così.
Visto che questi dolori li ha avuti anche sabato,possiamo ritenere che le sta venendo sul serio ed i doloro sono dovuti proprio dalla preparazione del ciclo??
La prego di togliermi questo dubbio,è il panico totale.
La ringrazio anticipatamente.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sicuramente.
[#7]
dopo
Utente
Dottore la prego,mi aiuti,il panico aumenta sempre di più.
Ad oggi trentaduesimo giorno dall'ultimo ciclo ancora niente.In realtà sabato (28esimo giorno) ha avuto dei dolori che poi il giorno dopo sono spariti,il giorno seguente, fino ad ieri, aveva di nuovo questi dolori con in più un leggero indolenzimento del seno,proprio come accade i giorni prima del ciclo.Il problema è che oggi questi dolori, dice, sono svaniti.Può essere che questa ansia che ci prende sempre di più le faccia bloccare il tutto??La prego mi dia una mano!!!
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'ansia può agevolare le alterazioni del ciclo, si tranquillizzi se le cose stanno come mi ha riferito non esistono problemi
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Dottora grazie mille per l'aiuto paterno che ci sta dando.
Un 'ultima rassicurazione le chiedo:questi sintomi e dolori che le ho descritto sono in grado di escludere i sintomi di una gravidanza mentre sono, invece, sintomi premestruali??
Lo so che ci stiamo facendo mille problemi,ma simo state sempre delle persone scrupolose e quindi questa situazione ci sta facendo andare troppo in panico.
Grazie ancora anticipatamente
[#10]
dopo
Utente
Dottore,la ringrazio di tutto,per mettere fine all'ansia abbiamo deciso di effettuare un test,che per come ci aveva assicurato è uscito NEGATIVO.
Siete delle persone straordinare
[#11]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene .
[#12]
dopo
Utente
Dottore salve!
Colgo l'occasione per comunicarle che finalmente, dopo una settimana di panico, stamattina alla mia ragazza le è venuto il ciclo.
La ringrazio nuovamente con tutto il cuore per il sostegno e la sopportazione che mi ha concesso.
Cordiali saluti.