Infiammazione prepuzio

Salve gentili dottori,
innanzitutto spiego che non mi sono ancora fatto vedere da uno specialista ma solo dalla mia dottoressa che mi ha prescritto una visita dal dermatologo, vi scrivo solo per avere un opinione e per essere tranquillizzato. In pratica ho incominciato giorni fa ad avere un fastidio tramutato in un leggero bruciore, sto parlando del prepuzio, in pratica proprio all'interno al buchino del glande, in una delle due parenti è comparso un leggero gonfiore e una piccola crescita di un pezzettino di carne viva cn tanti puntini rossi..questa fuoriesce leggermente del buchino e da bruciore solo se toccata, io sto usando la leocrema e detergenti intimi. Capisco che è difficile fare una visita "a distanza" ma secondo voi di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille per le risposte.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può sembrare proprio una infiammazione del prepuzio e forse anche del glande.
è opportuno giustamente farsi visitare perchè si deve stabilire la strategia migliore.
non si preoccupi ....

io approfitterei per andar dall'andrologo giusto da vedere e verificare che tutto l'apparato riproduttivo è ok.

ci aggiorni.
cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi