Anello fimotico

buonasera a tutti! volevo un vostro parere di esperti... sono stato operato di frenulotomia a novembre per frenulo corto, e nonostante l'intervento non riesco ancora a scoprire con facilità il glande (si scopre tutto ma ho un restringimento). questo restringimento, ovvero l'anello fimotico ( ne ho 2) mi impedisce di far scorrere bene la pelle del prepuzio. così ho fatto la visita e mi hanno messo in lista d'attesa x un intervento per rimuovere gli anelli tramite delle piccole incisioni se non ho capito male. La mia domanda è: poichè non ho mai avuto rapporti, se dovessi provare ad averne non potrebbe succede che la pelle si lascia un pò andare e il problema si risolva da solo?? comunque ho 18 anni. Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è estremamente improbabile che i due anelli fimotici che lei riferisce possano "guarire" con un rapporto sessuale o durante un rapporto sessuale.
infatti , essendo la pelle inestendibile, se anche dovesse retrarsi completamente dietro il glande, con difficoltà potrebbe riportarlo sopra il glande perchè si tratta di prepuzio poco elastico, configurando la parafimosi che deve subito esser corretta in mani esperte.

perciò segua le indicazioni del collega che l'ha già visitata.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo sul collega sulla inevitabilità di un intervento chirurgico ,magari di plastica del prepuzio, ambulatoriamente.Non esistono pomate che riescano a ridarre la necessaria elasticità ad un anello fimotico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per le rapide risposte! perchè siccome mi hanno detto che sono anelli fimotici poco evidenti ovvero che si vedono solo durante l'erezione, pensavo che con il rapporto la pelle si elasticizzasse un pò, visto che non stringono molto questi anelli!
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vede invece di elasticizzarsi solitamente mentre si fa l'amore si creano dei piccoli taglietti che cicatrizzano aumentando il restringimento.
[#5]
dopo
Utente
ok la ringrazio! Ma questo intervento che dovrò fare, quanto chiederà di tempo di guarigione???
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dipende dal tipo di intervento ,cmq la guarigione completa con la restitutio ad integrum
( completa funzionalità)almeno 20 gg.