Avuto episodi di infiammazione delel vie urinarie

Negli ultimi 2 anni o avuto episodi di infiammazione delel vie urinarie, causata da disordini del colon e sempre curata con ciproxin.
1 mese fa si è presentata in forma acutissima con edema e ritenzione dell'urina.
Curata in 4 giorni con Urbason e antibiotico intramuscolo.
per 15 giorni sono stato benino (qualche fastidio a uretra e occasionale noia alla vescica).
nel frattempo ho fatto antibiogramma e urinocultura: E.coli nello sperma e nell'urina.
L'Urologo mi ha consigliato le cefalosporine e il medico mi ha prescritto CEFIXORAL 400.
Lo prendo per 1 giorno ma la mattina dopo, svegliatomi con la febbre a 38 (stranamente senza fastidi particolari alle vie urinarie) mi è stata camiata cura, intervenendo con KOCEFAN 1g + MEDROL 16mg per 6gg.
Dopo 1 giorno, la febbre non c'è più, ma la vescica "BUCA" quando mi muovo e quando inizia ad essere riempita, irradiando il fastidio all'uretra.
Così anche gli altri 2 giorni successivi.
Senza cambiamento.
La mia domanda è: dovrò provare varie cure con varie molecole? E' consigliabile intervenire direttamente sulla vescica e sulla prostata con delle infiltrazioni?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i suoi sintomi urinari, vescicali dovrebbero essere "gestiti" da un urologo che sicuramente saprà che tipo di farmaci prescriverle e se necessari altri accertamenti o modalità terapeutiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org