Un dolore il testicolo sembra infiammarsi

Buongiorno Dottori.Ultimamente soffro di problemi ai testicoli,premetto che purtroppo io ne ho uno solo il sx,il dx non è mai sceso ma mi crea lo stesso dei dolorosi fastidi, ultimamente molto più spesso di prima provo un dolore il testicolo sembra infiammarsi e leggermente gonfiarsi sento mi provoca un bruciore nell'inquine.In questo frangente devo eiaculare allora il bruciore diventa molto più intenso per un attimo poi pian piano torna tutto nella normalità.Nella gioventù mi capitava solo se c'era un eccitamento adesso capita spesso,se non eiaculo con regolarità diciamo settimanale mi fa male.Sono stato dall'urologo che mi ha detto che quel'testicolo non serve perciò bisognerebbe toglierlo.Sinceramente sono un po'perplesso perchè non mi ha accennato la causale del problema.IL testicolo sx ha iniziato a farmi male in sequito a delle coliche renali avute circa due mesi fa.Ho fatto tutte le analisi ed i reni sono a posto le urine e il sangue a posto marcatori tumorali e prostata a posto,ho invece un problema alla spina dorsale ,tre vertebre lombari stanno svivolando verso sx per un problema legato al trasporto di pesi sulla schiena io faccio il macellaio,sento sempre un dolore muto al fianco sx che io associavo alle coliche e questo dolore arriva fino all'inquine e al testicolo dx.Adesso sono in day hospital per approfondimenti devo fare un altra visita urologica ed una risonanza alla schiena.Volevo gentilmente chiedervi appurato che i reni sono a posto,può la schiena provocare dei dolori che si riflettono fino la testicolo sx provocando un infiammazione che crea dolore alla parte bassa del testicolo.Volevo anche avere un opinione sul problema al testicolo dx mai sceso,può infiammarsi cosi senza motivo apparente e allo stesso tempo disinfiammarsi dopo aver eiaculato stando indolore fino alla volta sucessiva?Vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che mi direte.Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente in assenza di un infiammazione testicolare un eventuale ernia del disco può provocare anche tale infiammazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta riguardante il testicolo sx,ma per il problema a quello destro cioè quello mai sceso e il dolore che mi provoca fino a quando non eiaculo può dirmi qualche cosa?
[#3]
dopo
Utente

Gentile Dottore la ringrazio per la risposta riguardante il testicolo sx,ma per il problema a quello destro cioè quello mai sceso e il dolore che mi provoca fino a quando non eiaculo può dirmi qualche cosa?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
essendo tael testicolo in posizione non naturale va in contro ad infiammazioni, personalemnte io le consigloierei di operarsi per vedere si si piò farlo scendere o eventualmente toglierlo
[#5]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la cortesia le farò sapere gli eventi.