Pririti continui

buongiorno...
sono una ragazza di 18 anni,poco tempo fa ho fatto una visita ginecologica x via di una cistite.sono perfettamente sana:il pap test era ok,il tampone vaginale anche(a parte per una voce che diceva presenza di lattobacilli,ma dato che la ginecologa non mi ha detto niente presumo sia normale)la visita non ha mostrato niente di strano...eppure io molto spesso ho pruriti molto forti!non so a cosa siano dovuti...candida non può essere dato che il tampone era pulito...non so...cerco di usare sempre slip di cotone evito i salva slip e uso un detergente cn ph acido(calmea)...non so più che fare...
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
I lattobacilli rappresentano la normale flora batterica della vagina ed in genere non danno alcun fastidio; qualora ve ne fosse una crescita eccassiva, talvolta sintomatica, se ne può limitare l'eventuale disturbo usando detergenti neutri o lievemente alcalini. Se nonostante tali provvedimenti il prurito continuasse, riterrei opportuna una consulenza dermatologica. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna