Bruciore vaginale

circa un mesetto fa la mia ginecologa ha riscontrato una vaginite,piu' una piaghetta..la vaginite dovuta da candida e' stata curata con ovulo lorenil e cura antibiotica di 6 giorni con augumentin...nonostante cio' a distanza di due settimane dalla fine della cura avverto sopratutto dopo i rapporto bruciori vaginali e durante la minzione...quando ho rapporti con il mio ragazzo inoltre avverto a seconda della posizione dei dolori abbastanza fastidiosi nel basso ventre..la mia ginecologa mi disse che molto probabilmente erano dovuti dall'infezione da candida...possibile che sia tornata solo dopo 2 settimane di cura?premesso che anche il mio compagno ha fatto la cura a base di crema lorenil...che ne pensa lei??grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La eventuale candidiasi recidivante merita una terapia per via generale (difluconazolo 1 capsula ogni tre giorni per una confezione, il coinvolgimento del partner non è obbligatorio), senza aggiunta di altro antibiotico, che può favorirne la persistenza. I dolori coitali vanno valutati sia per quanto concerne gli organi genitali che l'apparato gastrointestinale ed urinario, soprattutto in relazione ai disturbi minzionali. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna