Anello vaginale .. urgente

salve sono una ragazza di 18 anni.. e questo mese dovrei iniziare l anello.. avevo già usato in passato la pillola.. solo che ora leggendo gli effetti colaterali che possono darmi ho paura di usarla.. sono un tipo già molto ansioso..ho già fatto esami al cuore al sangue alle arterie --è tutto perfetto.. solo che ora ho un pò di ansia di cosa potrebbe provocarmi.. come dolori al petto ce si iradiaal bracccio sinostro.. solo che a volte mi capita(per questo ho fatto esami al cuoreon ecografia al cuore.. e tutto è perfetto)..cosa mi consigliate di fare..grazie per l attenzione..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le controindicazioni sono le stesse della pillola,quindi non deve preoccuparsi.
Se gli esaami di laboratorio sono in regola.....in una donna di 18 anni non ci sono problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi posso stare tranquilla? avendo gia usato la pillola non dovrei avere problemi?.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO!!
Sicuramente i rischi di una "gravidanza indesiderata" sono maggiori della normale assunzione della pillola,anello o cerotto!