Streptococcus agalactiae group b

Ho fatto un tampone vaginale risultato positivo allo streptococcus agalactiae, il mio ginecologo mi ha prescritto Mecloderm ma nel frattempo che aspettavo il risultato, pensando che fosse infezione da tricomonas ho usato Meclon. La mia domanda è: usare il Meclon o il Mecloderm come mi ha consigliato il ginecologo ? Sono preoccupata perchè sono sempre alle prese con continue infezioni vaginali senza avere rapporti sessuali. Ultimamente ho subito anche una conizzazione, ma le infezioni continuano. Cos'è esattamente questa ultima infezione? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
a vagina non è un ambiente....sterile e possono svilupparsi delle colonie di batteri responsabili di infiammazioni.E' importante eseguire una ricerca microbiologica secreto vaginale (come lei ha fatto) + antibiogramma per evidenziare l'antibiotico da utilizzare e fare la cura che le viene prescritta.Auguri

Dr. Giampietro Gubbini