I spermatozoi che potevano essere rimasti dalla eiaculazione avvenuta

Buongiorno...vi avevo gia scritto altre volte e mi sono trovato molto bene con le vostre risposte e volevo riconsultarvi per risolvere un incertezza...di recente durante i preliminare ho avuto un eiaculazione esterna,dopo 3 ore dalla precedente eiaculazione,ho avuto un altro rapporto con la mia ragazza....vorrei sapere se i spermatozoi che potevano essere rimasti dalla eiaculazione avvenuta in precedenza che potevano trovarsi sul mio pene dopo 3 ore di tempo da un rapporto e l'altro sono morti e quindi non più fecondanti?purtroppo ammetto di aver fatto uno sbaglio ad usare il coito interrotto,sono certo che non ripeterò piu questo errore e provvederemo ad un eventuali e sicuri metodi anticoncezionali!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ci descrive pratiche a rischio per gravidanze indesiderate! Non tanto per la bassa probabilità di spermatozoi ancora vitali a livello di glande, ma per la possibilità di spermatozoi vitali in sede di uretra, presenti dopo l'ultimo rapporto, in particolare se non sono intercorse minzioni.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta!ma dopo 3 ore gli spermatozoi sul glande muoiono però?comunque una volta avevo urinato sicuramente..poco ma avevo urinato...può servire questo?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si, può servire
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
menomale..almeno questo mi conforta un pò!però non ripeterò più questo errore...ma quanto possono rimanere vivi gli spermatozoi sul glande?se per caso la mia ragazza mi tocca sul glande e poi si penetra con un dito c'è ugualmente rischio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
intendo con il dito con il quale mi ha toccato il glande forse sporco di sperma e con lo stesso dito si tocca internamente..comporta qualche rischio?mi scusi ancora dottore se magari le posso sembrare prepotente...mi rivolgo a lei per avere chiarezza...grazie...
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
qualcuno mi risponde per favore?devo chiedervi questa cosa e basta...