Pochi spermatozoi?

Salve a tutti!vorrei porvi una domanda di cui putroppo non conosco la risposta..una piccola quantià di spermatozoi eiaculati da poco depositati sull'apertura vaginale può portare al concepimento?sottolineo che la quantità di sperma sull'ingresso della vagina era minima.

un saluto!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso sia possibile una gravidanza con quella dinamica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
può verificarsi quindi una fecondazione anche senza penetrazione senza la spinta del flusso eiaculatorio?io sapevo che erano fondamentali nel concepimento...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli permatozi si muovono.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi dottore,non per contraddirla perchè sicuramente lei saprà 1 miliardo di volte di più rispetto alle mie conoscenze in questo ambiente...io intendevo che se gli spermatozoi vengono depositati in pochissima quantità(veramente poca)vicino all'apertura della vagina però con le dita,non dovrebbero muoversi nuotando nello sperma grazie alla spinta del flusso eiauculatorio?quante sono le probabilità che si rimane incinta in questo modo senza penetrazione ma solo sull'apertura vaginale?grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottor Cavallini mi scusi se magari si è risentito perchè magari ho detto questa cosa del flusso eiaculatorio!ma la mia intenzione non è quella di contraddirla,anzi,mi sono rivolto proprio a voi per risolvere questo problema..l'unica cosa che volevo sapere è se gli spermatozoi vengono depositati in pochissima quantità(veramente poca)vicino all'apertura della vagina però con le dita,non dovrebbero muoversi nuotando nello sperma grazie alla spinta del flusso eiauculatorio?quante sono le probabilità che si rimane incinta in questo modo senza penetrazione ma solo sull'apertura vaginale?grazie ancora dottore...
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,ù
le probabilità ci sono, più basse del normale non so quantificare ma ci sono.