Prurito vaginale che non se ne và!

buongiorno sono una ragazza di 30 anni che da circa 2 anni soffre di prurito vaginale che non se ne vuole andare..ho fatto uso di diflucan(per mio uso e per il mio compagno)e di ovuli ma nulla,ho cambiato ginecologa che mi ha riscontrato candida e gardnerella.Convivo e ho praticamente nessun rapporto sessuale da quasi 2 mesi poichè causo problemi anche al mio compagno sentendomi in colpa.in poce parole mi sento gonfia internamente ho prurito esterno e rossore,perdite e odore cattivo, mentre al mio compagno non compaiono macchie ma si arrossisce.Mentre lui usa una crema e poi migliora io alterno periodi apparentemente tranquilli a periodi davvero fastidiosi.Quest ultima ginecologa davvero molto brava e gentile mi ha prescritto triasporin (sempre per me e il mio compagno poichè ha ritenuto che il diflucan non avesse piu effetto)mi ha ordinato poi di fare per 10 giorni una cura con delle creme canule vaginali da fare prima di andare a letto alternandole si tratta dello Zidoval e del Lomexin.Abbiamo avuto un rapporto appena finita la cura durante il quale non ho accusato dolore.Non mi sembrava vero... infatti dopo alcuni giorni lui male io anche. ho chiamato la ginecologa mi ha detto che dovevamo riprendere il triasporin e ho rifatto poi queste canule alla sera.sono stata bene x 2 settimane.non abbiamo avuto piu rapporti perchè non ancora sicuri di stare bene.Infatti in questi giorni avverto fastidio.Non so piu cosa fare..che abbia o meno rapporti il problema esiste e persiste comunque.In questi giorni richiamo la Ginecologa per porle nuovamente il mio problema.Sono avvilita..sia per la mia vita di coppia e soprattutto perchè vorremmo un figlio.quindi ovviamente è tutto collegato,non avendo rapporti..!(premetto che lo cerchiamo da l'anno scorso)Vi chiedo solo se c è una possibilità che guarisca una volta per tutte..Cerco di dare una colpa allo stress,anche se so che non èsolo causa di uno stress,ho chiesto addirittura al mio compagno se è il caso che vada da un urologo per capire se lui sta bene o meno,ho eliminato l'intimo in lycra,evito i jeans,cerco di stare attenta in tante cose,usiamo asciugamani diversi e mi lavo con un detergente intimo preso in erboristeria a base di aloa e semi di pompelmo..Aiutatemi!! Vi ringrazio di cuore i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Osservo che ha utilizzato vari prodotti specifici per Micosi vaginali,Vaginosi batterica;ma la diagnosi qual'è?
Ha usato il metronidazolo,un antimicotico ma senza una diagnosi specifica.
Mi sembrano tanti tentativi non specifici.
Se si tratta di una vulvovaginite da Candida ricorrente,è utile indagare sul tipo di alimentazione,sull'uso di terapie cortisoniche.
Cosa molto importante è diagnosticare con precisione l'agente etiologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Blasi intanto La ringrazo per la sua risposta.
Dopo aver fatto pap-test da quest ultima ginecologa ho ricevuto il responso tramite lettera in cui c è scitto:
Pareti vaginali arrossate con leucorea mista.
Intensa flogosi da Candida e Gardnerella.
Ripetere dopo terapia.
C è scritto poi che il campione era inadeguato per:flogosi interferente con la lettura.Presenza di Candida e di Gardnerella.

Non è riportato altro.
Le volevo poi dire che quando avevo 20 anni ho avuto i primi sintomi di candidosi passata con lavande ovuli e creme.Poi fino 2 anni fa sono sempre stata bene.
Ora si ripresenta il problema accompaganto anche da Gardnerella.
Domani mattina chiamo la Ginecologa e mi sa che la vedrò prima di Giugno!(nella lettera c era scritto che la cura che mi aveva dato andava bene e che ci saremmo viste in giugno per un controllo)
Nel frattempo la ringrazio nuovamente.
Se non ricevo altre sue risposte La informerò dopo il prossima visita che effettuerò..spero presto!
buon lavoro e i miei più cari saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
buongiorno ho chiamato la Ginecologa mi ha detto di riprendere Triasporin x me e il mio compagno e di fare per 5/6 giorni altre canule alla sera usando nuovamente Lomexin alternandola con Gynocanesten.....
poi a metà giugno si ripeterà il pap test...
Non vorrei mai trovarmi in uno dei quei casi dove si va a tentativi..mi sento già abbastanza avvilita,sono soldi che se ne vanno e certezze al momento non ne ho..
incrocio le dita e nutro speranza.
Altro non posso fare.
che ne pensa?
Arrivederci e grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rapporto Medico / Paziente è basato sulla fiducia.
[#6]
dopo
Utente
Certo questo lo so,ma capisce anche lei che se una cura non funziona, non funziona!Posso avere tutta la fiducia che si vuole,ma se il problema persiste bisogna indagare maggiormente.Intanto mi auguro di stare meglio, e poi si vedrà.Buon lavoro e i miei migliori saluti.Grazie.