Clamidia trattata con antibiotici ma non guarita

Buon giorno,
soffrivo di un prurito molto fastidioso, sono andata dalla mia ginecologa che mi ha fatto fare un tampone vaginale ed uretrale per capire qual'era la causa. Ho scoperto dal tampone uretrale che ho la clamidia, l'ho curata con 3 diversi antibiotici e ho rifatto il tampone ogni volta ed ogni volta il tampone uretrale continua ad essere positivo per la clamidia. Cosa devo fare? Non amo prendere antibiotici, ho già fatto un mese di antibiotici senza alcun risultato. Sono preoccupata, cosa potrebbe comportare?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibioticoterapia andrebbe valutata con un ANTIBIOGRAMMA.
Potrebbe esserci una resistenza al tipo di antibiotico che sta assumendo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
Oltre al consiglio del collega, chieda aal suo ginecologo se sarebbe opportuno trattare anche il partner.
distinti saluti

dott. Roberto Spanò
Terni

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato, volevo informarvi che il mio patner ha fatto un tampone ed è risultato negativo, inoltre sono stata trattata con tre tipi di antibiotici diersi e nessuno di questi è riuscito a risolvere il problema. Cosa dovrei fare per essere sicura che il prossimo antibiotico che prendo sia quello giusto?
Ho letto su internet che una persona che ha la clamidia da tempo rischia di perdere la fertilità, visto che vorrei avere un figlio, vorrei sapere se è vero e come faccio a sapere se ci sono stati danni più seri.
Vi ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le posso solo riferire che gli antibiotici spwcifici per la Chlamydia sono le tetracicline(minociclina,doxiciclina).Poichè si trasmette per via sessuale,il partner deve adottare lo stesso trattamento.
Una alternativa è rappresentata dalla eritromicina.
SALUTI!