Cura di antibiotici oflocin 200 mg per 6 giorni per infezione da ureoplasma risultata nel tampone

Mio marito sta facendo una cura di antibiotici OFLOCIN 200 MG per 6 giorni per infezione da ureoplasma risultata nel tampone uretrale . Io ho già terminato la cura il giorno 12 maggio e sono in fase di mestruazioni .
Preciso che abbiamo fatto la cura in tempi diversi semplicemente perchè i suoi esami sono arrivati in ritardo e comunque in questi 15 gioni di differenza ci siamo protetti con preservativo per evitare nuovi contagi .
Volevo sapere questo: mio marito termina gli antibiotici il giorno 30 maggio e io dovrei essere nella fase fertile dal giorno 28 maggio al giorno 2 giugno circa, possiamo cercare una gravidanza anche se mio marito deve finire la cura ?
Ci possono essere rischi di danni fetali se l'uomo assume l'antibiotico o la cosa riguarda prevalentemente la donna ?
Attendo risposta e ringrazio
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
penso di poterle dire che dal 30 di Maggio, data in cui suo marito termina la cura, potrete avere rapporti senza aver paura di danni fetali.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/