E debitamente curata con antibiotici

Vorrei sapere in che misura un'annessite diagnosticata in sede di intervento chirurgico di appendicectomia, e debitamente curata con antibiotici, può causare sterilità nella donna. In quell'occasione il chirurgo sostenne che si potrebbe verificare, a seguito dell'azione antibiotica, l'eccessivo restringimento delle tube.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Purtroppo è difficile dirlo, magari in occasione dell'intervento(se era laparoscopico) si poteva fare Cromosalpingoscopia e vedere pervietà tubaria, oppure adesso con Isterosalpingografia.
p.s. l'età della donna?
Cordilamente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
ora 31, all'epoca dell'intervento chirurgico circa 20. Desidera un figlio e teme vi siano problemi. Esistono tecniche per verificare se tutto funziona per il meglio?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..Esistono tecniche per verificare se tutto funziona per il meglio?
Sì di certo, ma andrebbe fatto una consulenza di coppia per valutare il caso ed eventuali esami da richidere.
Ecogrfa pelvica, dosaggi ormonali,isterosalpingografia, Spermiogramma,...
Cordialmente