Nei interno coscia e vicino all'inguine in un bambino di 5 anni

Buongiorno,
scrivo per il mio bimbo d 5 anni. Matteo presenta all'interno coscia della gamba destra,vicio all'inguine un gruppo di macchie che forse impropriamente chiamo nei di colore marrone.Al tatto sembrano in rilievo,sono piccole,disordinate e non regolari.
Le ho scoperte la settimana scorsa e ieri sera dopo il consueto bagnetto ho notato che ne aveva una anche sul testicolo.Non gli procurano nè fastidio,nè prurito.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenzione e in attesa di vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
Eleonora
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile valutazione, con massima tranquillità, di quello che descrive da parte dello specialista Dermatologo, poichè, da formazioni neviche che vanno a determinare il cosiddetto naevus spilus, ad angiocheratomi, a tant'altro, tutto può essere e solo la visione diretta dello specialista, di cui sopra, può portare a dirimere i dubbi ed ad una diagnosi esatta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena