Il bambino e' risultato negativo al tpha

SALVE DOTTORE, SONO UNA SIGNORA DI 49 ANNI, 24 ANNI FA, HO RISCONTRATO LA LUE, CURATA PER 3 ANNI, DOPODICHE' TUTTO OK, HO PARTORITO MIO FIGLIO, ALL'OTTAVO MESE HO FATTO UN CICLO DI PENNICELLINA, IL BAMBINO E' RISULTATO NEGATIVO AL TPHA(LUE). PER ME ERA TUTTO A POSTO, NEL 2007 INVECE HO AVUTO UN CALCINOMA ALLA MAMMELLA, CON ESPORTAZIONE ASCELLARE, HO EFFETTUATO CHEMIO E RADIO, (PRIMA DI AVERE IL CALCINOMA, DONAVO SANGUE, E DAGLI ESAMI ERA TUTTO NEGATIVO, TUTTO OK). QUEST'ANNO 2009, MI SONO LAMENTATA CON IL MIO MEDICO DI BRUCIORI SPARSI NEL CORPO, E IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE ERA INIZIO DI TABE, FACENDOMI RIPETERE TPHA E VDRL, IL PRIMO ESITO E' RISULTATO VDRL DEBOLE CON TPHA POSITIVO 1.32 SONO STATA IN UNA STRUTTURA PUBBLICA POLICLINICO RIPETENDO ULTERIORMENTE LE ANALISI CLINICHE, VDRL NEGATIVA TPHA POSITIVA 1.320
MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE IO RISULTI ANCORA CON UN TPHA POSITIVO ESSENDO PRIMA DONATRICE DI SANGUE RISULTATA NEGATIVA, COME E' POSSIBILE. ALCUNI MEDICI MI DICONO CHE IL TRIPONEMA SI STA RISVEGLIANDO DI NUOVO, E' POSSIBILE? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, IN ATTESA DI VS RISPOSTE. SALUTI E B.LAVORO

( COSA DEVO FARE PER INDAGARE PIU' APPROFONDITAMENTE??????)(MIO MARITO ANALISI CLINICHE TUTTO NEGATIVO)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

è possibile che il TPHA rimanga positivo anche a vita: si chiama cicatrice sierologica; con questo non significa che il paziente sia ancora malato.

Prima di parlare di TABE dorsale, riterrei opportuno un videat specialistico DermoVenereologico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it