Dosaggi ormonali

Buongiorno,
essendo in cerca di una gravidanza da circa 10 mesi il mio ginecologo mi ha consigliata di effettuare i dosaggi ormonali. Vorrei avere cortesemente un parere in merito ai risultati delle analisi effettuate al 7 giorno dall'inizio del ciclo:
FSH: 7.3 mUI/mL
LH: 8.2 mUI/mL
Prolattina: 15.3 ng/mL
Progesterone: 0.5 ng/mL
Estradiolo: 32.4 pg/mL

Inoltre dovrei ripetere il progesterone al 21 p.m.

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Cara utente,
il valore di LH mi sembra un pò troppo alto in relazione al giorno del ciclo ed in relazione all'FSH.
Le sue ovaie sono microcistiche?

Dr.ssa Barbara Badolati

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la Sua risposta. In passato, da giovanissima, mi hanno diagnosticato ovaie micropolicistiche. Ho preso la pillola per circa 5 anni. Quando l'ho sospesa ho immediatamente avuto la prima gravidanza andata a buon fine senza grossi problemi. In seguito ho ripreso la pillola per circa due anni. Da circa sei anni non la prendo più e ho mestruazioni abbastanza regolari (cicli dai 28 ai 33 giorni max, con spotting prima del ciclo dai 2 ai tre giorni), lunghi e tendenzialmente dolorosi. Dall'ecografia effettuata circa quattro mesi fa le ovaie risultavano regolari con follicolo dominante a sinistra. Le analisi che ho riportato nel precedente messaggio sono state effettuate al 7 giorno p.m., non tenendo conto dei tre giorni di spotting antecedenti al ciclo.

Grazie, cordiali saluti