Spotting premestruale lybella

buon pomeriggio sono una ragazza di 22 anni ed è da febbraio che assumo la pillola lybella,sono a 4 giorni dalla fine della confezione e da oggi ho delle perdite che assumono le caratteristiche del inizio del ciclo,questo non mi è mai sucesso prima...ora vorrei sapere cosa devo fare devo continuare ad assumere la pillola fino a martedi giorno in cui termina la confezione? inoltre vorrei sapere ce rischio che sia incinta?comunque ho assunto regolarmente la pillola.grazie spero mi possiate rispondere sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono stati episodi diarroici?Ha assunto antibiotici?
Ha ritardato l'assunzione della pillola?VOMITO?
In questi casi consiglio di non effettuare la pausa dei 7 giorni.
Deve assolutamente continuare ad assumere l'intero blister!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non ho avuto nessun episodio..tutto normale..questo blister ho cominciato nel primo giorno delle mestruazione..perche ho fermato la pilola per un intervento chirurgico..ho aspetato ancora un mese e cominciato nel primo giorno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo la prima assunzione(1° blister)si effettua una pausa di 7 gg,non si ricomincia dal primo giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Forse non mim sono spiegata bene ..il mese prima io non ho preso la pilola..o fatto la pausa de 1 meses per via dell intervento..ho preso la pilola il mese de aprile..avute le mestruazione il 29 aprile..da questo giorno ho cominciato la pilola soltanto il 27 maggio quando mi sono arrivate..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIEDO SCUSA!Allora tutto bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok..Grazie mille
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusa..ancora un dubbio..
Quindi posso stare tranquilla dal punto di vista contracettivo. Sono protetta?
se per caso me sucede ancora nei prossimi mesi? cosa devo fare?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì la protezione è presente.
In casi di "spotting" deve pensare insieme al Collega ad una pillola più bilanciata.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!