Il bambino soprattutto tavanic, quindi non so cosa devo fare

Cari medici scrivo perchè sono incinta di dieci settimane circa ultima mestruazione 08/04/2009/.
Il giorno 27 aprile mi è venuta una forte otite, non sapendo di essere incinta recandomi dal mio medico curante mi ha prescritto trozocina 500 che ho preso per tre giorni. Non guarendo mi sono recata da uno specialista chi mia ha dato Tavanic 500 che ho preso per 8 giorni, oltre ad ananase 100 che ho preso per 10 giorni 4 compresse al giorno, e gocce per naso di protenolo.Oltre a questi farmaci nello stesso periodo ho preso clavulin antibiotico, motilex, per lo stomaco, e pantorc sempre per lo stomaco. Adesso non so se questi farmaci possono essere pericolosi per il bambino soprattutto Tavanic, quindi non so cosa devo fare con la gravidnanza. VI ringrazio anticipatemente, visto che in Voi ho sempre trovato disponibilità, cortesia, e molta professionalità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda l'assunzione dei farmaci in gravidanza ,vige la legge"del tutto o niente"nel senso che se il farmaco ha procurato danni durante l'embriogenesi,quasi sempre si va incontro ad un aborto spontaneo.
Secondo i dati dell' AIFA(agenzia italiana del farmaco)a proposito dell'uso della LEVOFLOXACINA (Tavanic)" nessuno studio è disponibile in letteratura in rapporto all'uso nella gravidanza umana".
Penso che il "TELEFONO ROSSO" (Teratology Information Service)potrà aiutarla offrendo un servizio gratuito di consulenza medica sui fattori di Rischio Riproduttivo.
NUMERO 06.3050077
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della velocità con cui mi a risposto, da diversi giorni provo a contattare il telefono rosso ma è sempre occupato speriamo di mettermi in contatto.
Saluti