Una cosa che mi succede ogni mese ma nel corso

buonasera a tutti gentilmente avrei una domanda da porVi, da qualche tempo mi succede qualcosa di strano, quando ho delle forti emozioni spiacevoli tipo: mio marito ha perso il lavoro, mio padre le hanno diagnosticato un tumore al polmone, avvolte ho prolemi con mia figlia(mia figlia ha un Handicap Grave), mio marito ha fatto le analisi al sangue era un po nervoso all'atto del prelevamento del sangue è svenuto è io mi sono molto spaventata, ecc.ecc., mi viene il ciclo mestruale, questa cosa qui l'ho monitorata da circa 3 anni, non è una cosa che mi succede ogni mese ma nel corso di 1 anno si ripete piu volte addirittura c'è stato 1 mese che mi sono venute 3 volte, facendo caso alle situazioni che capitavano ho raggiunto questa conclusioni, il bello è che mi vengono anche dopo 2 ore dal sapere la notizia e anche sè il ciclo è terminato da circa 7 giorni, sono una persona sensibile a quello che mi circonda , amo i miei cari, sono ,anche, una persona che anche se soffro ho sempre il sorriso in bocca e io dico(la morte nel cuore).
Ho avuto sempre una vita piena di difficolta gia da quando avevo 11 anni dovendo affrontare 1 terribile depressione di mio padre, poi è nata la mia bambina, io avevo 21 anni e prendi quest'altra batosta ecc. ecc. ,comunque ho 36 anni. Grazie x una vostra risposta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, ne parli prima con il suo medico,meglio con il suo ginecologo e si faccia valutare la possibilità di una problematica organica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore grazie x la risposta immediata, infatti prima ne avevo parlato con il mio medico di famiglia, consigliandomi di fare dei controlli ginecologici, ma non è risultato x fortuna niente, cosa intende dire lei x problemi organici? Comunque ,sempre il mio dottore presune che sia dovuto al mio stile di vita, molto frenetica.Un'altra cosa soffro di ipotiroidismo è il mio endocrinologo che la fascia emotiva può influenzare notevolmente il ciclo è anche la tiroide.Dottore grazie ancora è se magari mi puo dare qualche consiglio dal suo punto di vista.Grazie è buona sera a tutt.