Pillola e diarrea prolungata

Gentili dottori,
assumo la pillola Harmonet da 5 mesi.
Ho avuto alcuni problemi intestinali con diarrea prolungata per giorni e molto liquida. Gli episodi non si sono verificati dopo l'assunzione della pillola (alle 23 circa) ma la mattina dopo, quindi con 6 ore almeno di distanza dall'assunzione del farmaco. Ma in una giornata ho avuto tre scariche molto forti. La sera ho preso la pillola e non si sono verificati episodi di diarrea fino alla mattina dopo.
Ho avuto rapporti non protetti perchè le 4 ore dall'assunzione della pillola erano passate e io sono stata male solo la mattina dopo.
Adesso ho un ritardo e mi sto preoccupando. è possibile che nonostante la pillola io l'abbia assunta la sera e per tre giorno sono stata male la mattina e il pomeriggio le pillole non siano state assorbite?
il foglietto illustativo dice che devono passare 4 ore...ma non parla di episodi frequenti.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso per i motivi da lei detti.
Aspetti ancora qualche giorno prima di eseguire un test di gravidanza.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"