Pillola anticoncezionale e apatia

Salve,
sono una ragazza di 21 anni..da pochi mesi assumo la pillola anticoncezionale lybella per curare un ovaio policistico. Precisamente oggi entro nella seconda settimana del quarto blister e da 3 settimane circa avverto un malessero ormai diventato insopportabile. Sono apatica irritabile nervosa ho secchezza vaginale e un tremendo calo della libido... ho prenotato la visita dal mio ginecologo ma in questo periodo è in ferie e ritorna il 3 settembre. Ho bisogno di un consulto! Voglio lasciarla, non posso andare avanti così ma non so come risolvere il problema alle ovaie... Vorrei sapere se lasciando la pillola già da oggi e lasciando risvegliare il mio corpo, poi tra qualche mese potrò assumere di nuovo ormoni(un'altra pillola non più lybella però!)senza ritornare di nuovo su questi problemi di apatia e calo del desiderio. Qualcuno mi ha riferito che se una pillola dà questo tipo di problemi, me li daranno tutte... Grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sospensione deve essere fatta al termine del blister per evitare sanguinamenti anomali.
Non tutte le pillole provocano effetti indesiderati (deve trovare quella adatta a lei!)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"