La pillola anticoncezionale questo mese

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che ha iniziato a prendere per la pillola anticoncezionale questo mese.
Oggi sono alla diciottesima compressa e mi sono comparse delle perdite simili allo spotting. Vorrei sapere se è normale o se è il caso di fare ulteriori accertamenti.

Grazie mille
Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting intermestruale durante l'assunzione di una pillola a basso dosaggio (presumo) e' un'evenienza piuttosto frequente che puo' ripetersi nei primi 2-3 mesi di assunzione. Per il momento deve attendere senza allarmarsi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"