Yaz e anival

Buongiorno.
Vorrei sapere se l'assunzione di Anival, che mi è stato prescritto per una forte tracheite, può inficiare l'effetto della pillola anticoncezionale Yaz.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato puo' ridurre l'effetto contraccettivo della pillola, nel qual caso deve avere rapporti protetti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Devo avere rapporti protetti soltanto durante l'assunzione dell'antibiotico oppure per tutto il ciclo della pillola?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve avere rapporti protetti fino al prossimo blister della pillola.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua velocità e disponibilità.
Cordiali saluti.