Yasminelle e calo del desiderio

egregio dottore,
ho notato che da quando assumo la pillola yasminelle ho un calo del desiderio sessuale e un umore instabile. avevo già avuto problemi di questo genere quando l'ho assunta la prima volta, poi l'ho sospesa ed era andata meglio. il ginecologo mi ha detto che dovevo riprenderla e continuarla almeno per un anno.c'è qualcosa che può "migliorare" questi fastidi?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent, sig.ra, i contraccettivi orali hanno tra gli effetti indesiderati anche il calo della libido.Nel suo caso una valutazione clinica per migliorare il disturbo deve essere fatta dal curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"