Interazione pillola vitamina c

buongiorno ho 41 anni e assumo la pillola miranova con regolarità da quattro anni. Nell'ultima settimana ho iniziaot a bere la mattina appena alzata a diguno il succo di 2 o 3 limoni. Dopo qualche ora assumo la pillola e volevo sapere se ciò può dare interferenze e di che tipo. Su alcuni siti internet sembra che riduca l'effetto contraccettivo su altri che dia interferenze di altro tipo.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, è documentata interferenza, smetta di assumere i limoni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma più precisamente l'interferenza riguarda la diminuzione dell'effetto contraccetivo? Durante il periodo di assunzione dei limoni ho avuto rapporti non protetti credendo di essere coperta dalla pillola. Ho letto che la vitamina C è tra le sostanze che non interferiscono con la pillola ma che provocano solo un aumento di tossicità dei limoni.
Mi può dare una conferma di ciò?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'interazione riguarda la riduzione dell'effetto contraccettivo, come anche per il pompelmo.