Yasminelle interazioni con farmaci per dermatite

salve
la mia fidanzata stamattina è andata al pronto soccorso per 1 dermatite su tutto il corpo, che il medico generico non le ha saputo curare, lei prende la pillola yasminelle e volevamo sapere se i farmaci prescritti per la cura possano interagire con la pillola. Gia la dermatologa che le ha prescritto i farmaci le ha detto che non creano interazioni, ma per sicurezza, visto che per adesso non possiamo permetterci di crescere un bambino, vi pongo il quesito. I farmaci a lei prescritti sono DERMOMYCIN CORT (a quanto ho potuto capire è 1 antibiotico?!), compresse Aerius e base levante Physiogel la pillola che prende è yasminelle.C'è qualche interazione? l'efficacia contraccettiva diminuisce in qualche modo o possiamo stare tranquilli???

grazie dell'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra Aerius e pillola.Le altre pomate ad uso locale non interferiscono con la pillola.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"