Pillola e maalox e peridon

gentili dottori, volevo sapere se il maalox e il peridon interferiscono sull'assorbimento di yasminelle se assunti per esempio dopo circa 5 ore dalla pillola ! e siccome li assumo abbastanza spesso per problemi di stomaco, dopo quante ore si possono prendere dalla pillola per mantenerne l' assorbimento e il potere contraccettivo.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra i farmaci citati e la pillola. Conviene comunque distanziare la somministrazione di qualche ora
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio vivamente per la celerità della risposta, un ultimo appunto : per qualche ora, quanto intende ? perchè i dolori di stomaco spesso sono così fastidiosi che non vedo l ora di prendere qualche medicamento per farli poassare !
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Almeno 2-3 ore l'uno dall'altro
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità e la cortesia. Saluti !