Un leggero dolore al testicolo sinistro

Salve! proprio oggi mi è successa una cosa che mi ha preoccupato tantissimo. Da 6 anni vivo una regolare attività sessuale con la mia compagna. Nessun problema in particolare fino alla scorsa settimana! durante un rapporto, dopo aver messo il preservativo noto che il mio pene perde lo stimolo. In quel momento dò la colpa al contraccettivo (di scarsa qualità) e rinvio tutto ad un momento migliore. In questi giorni però sento un leggero dolore al testicolo sinistro e al ginocchio sinistro... c'entra qualcosa? boh! so solo che oggi, riprovando ad avere un rapporto con la mia compagna mi è sucessa esattamente la stessa cosa! Cosa mi succede???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un nesso causale tra la sintomatologia dolorifica riferita al testicolo sinistro,con irradiazione all'arto inferiore,e il disagio sessuale caratterizzato dal calo del tono sessuale.
Lo stato ansiogeno é procurato dalla convinzione che ciò non debba mai accadere ma,in realtà,una funzione spontanea
può avere dei momenti di calo (così come l'alvo,il sonno etc.),senza che si debba cercare una causa specifica. Piuttosto,se i dati forniti sono corretti,mi sembra che sia in notevole sovrappeso...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente ha ragione. Probabilmente è l'ansia che mi crea queste problematiche. Grazie per il consiglio.
P.S. effettivamente ultimamente sono ingrassato 20 kg.