Testicolo strano

salve ho 21 anni e ho notato che il testicolo sinistro è strano ovvero è ricoperto completamente da un ammasso tortuoso che prosegue fino alla congiunzione tra scroto e pube.
Inoltre ho notato che stando disteso a pancia in su le "gobbette"di questo ammasso proseguono anche nella zona del perineo subito dietro lo scroto.
non noto nessun dolore se non un fastidio dovuto alla dimensione rispetto al testicolo destro.
che può essere?sono un pò allarmato
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,noto che continua a proporre il medesimo quesito,senza,peraltro,riferire alcunché circa la visita medica e l'ecodoppler consigliati ripetutamente.Capisco lo stato ansioso ma,in tal modo,non ne viene certamente fuori.Si convinca di quanto consigliatoLe e ci informi,se vuole.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come dice il collega Izzo è necessaria una visita medica.
Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà descritta la tecnica corretta per eseguire una autopalpazione testicolare che potrà forse esserle di aiuto per capire la sua situazione.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
gentile utente,

probabilmente ha un varicocele, ma solo con una visita specialistica e un ecocolor doppler dello scroto è possiblie fare un corretto inquadramento diagnostico

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#4]
Urologo, Andrologo attivo dal 2007 al 2016
Urologo, Andrologo
Mi sembra ovvio che deve eseguire una visita altrimenti non si tranquillizzerà. Dalla descrizone sembrerebbe che lei abbia un varicocele di III grado