Postumi operazione varicocele

salve, ho 30 anni. 6 mesi fa circa sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di terzo grado avanzato al testicolo sinistro.l'operazione e' andata bene (aspetto anche un bambino) e le visite successive sono risultate ok.ora mi succede che ogni tanto sento un dolore che parte dalla cicatrice fino a toccare il testicolo sinistro e mi da fastidio ovviamente sentire questo dolore.....al tatto il testicolo non e' gonfio e tutta la parte della zona che fa male non e' ne gonfio e ne' arrossato o cose del genere.
ultimamente sono stato visitato da un chirurgo perche c'era la possibilita' di avere un principio di ernia inguinale cosa che pero e' risultato negativa. la sua diagnosi e' stata questa:non si segnala in particolare punta d'ernia inguinale destra.unico reperto risulta modesta dilatazione dell'anello inguinale esterno. cosa significa per l'esetteza questo?....e comunque posso pensare che il dolore che ho ogni tanto e' dovuta a questa dilatazione?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella dilataziuone non c' entra nulla col dolore. A volte le incisoni cutanee lasciano qualche doloretto che passa col tempo, si chiamoano neuriti incisonali. Ma per sicurezza senta cosa ne pensa chio l' ha operata.