Cistite, prostatite, varicocele e mononucleosi

Gentili Dottori,
vorrei approfittare della Vs cortesia per un rapido consulto.
La mia partner mi ha appena informato di avere una cistite da qualche giorno. Nell'arco di questo periodo abbiamo avuto rapporti sessuali non protetti, potrebbe esserci stato contagio?
Al momento non mi sembra di avere alcun sintomo.
Io personalmente nei mesi scorsi ho sofferto di una leggera prostatite e sono anche in attesa di sottopormi a intervento di correzione varicocele 3/4grado testicolo sx.
Aggiungo inoltre che mi sto riprendendo da una mononucleosi con screzio epatico avuta di recente. I medici mi hanno dichiarato guarito a metà settembre (la malattia era iniziata a metà luglio) con l'invito a effettuare analisi del sangue tra pochi mesi per controllare alcuni valori non ancora "normali" (seppur in regressione) all'atto delle dimissioni, cioè got e gpt.
Alla luce di quanto riportato, richiedo un Vs consiglio e ringrazio anticipatamente.
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non tutte le infiammazioni delle vie urinarie vengono trasmesse per via "sessuale".

Monitorizzi la situazione con il suo medico di fiducia ed eventualmente, se lui lo indica, bisogna sentire un esperto urologo.

Ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/