Un varicocele sx del 4°

Salve, avrei bisogno di un consulto riguardo l'esito del mio spermiogramma.

volume: 5.5
ph: 7.9
aspetto: proprio
viscosità: nei limiti
fluidificazione a 45': fisiologica

concentrazione nemaspermica: 71.000.000
conta nemaspermica/eiaculto: 376.300.000

MOTILITA' ALLA 2° ORA: 70%
rettilinea veloce: 40%
rettilinea lenta: 0%
discinetica: 30%
agitatoria in loco: 0%

MOTILITA' ALLA 4° ORA: 60%
rettilinea veloce: 30%
rettilinea lenta: 0%
discinetica: 30%
agitatoria in loco: 0%

MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400x)
forme tipiche: 29%
forme atipiche: 71%
leucociti: 300.000/ml
emazie: assente
cellule germinali: numerose
cellule epiteliali: rare
zone di spermioagglutinazione: rare
giorni di astinenza: 4

ho 25 anni ed ho effettuato lo spermiogramma in quanto ho un varicocele sx del 4°

grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Lei presenta una teratospermia , cioè i suoi spermatozoi hanno delle alterazioni morfologiche probabilmente dovute al varicocele di IV °.Ripeta nuovamente lo spermigramma e poi si faccia visitare da uno specialista per valutare l'opportunità di correggere il varicocele.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi