Da quando è nata la piccoletta, di 3 anni, ho incominciato a prendere la pillola fedra

Salve. Sono mamma di tre bimbi. Da quando è nata la piccoletta, di 3 anni, ho incominciato a prendere la pillola Fedra. Lo scorso mese, ho però deciso di fare una pausa, ma ho sbagliato. La paura di un'altra gravidanza mi spinge ad allontanare mio marito. Non mi fido molto degli altri metodi contraccettivi. Ho preso l'ultima il 17 agosto, quindi fra una settimana circa aspetto il ciclo. A fine agosto ho fatto un controllo dal ginecologo ed era tutto ok. Posso ricominciare subito l'assunzione della pillola? L'efficacia contraccenttiva verrebbe ripristinata totalmente? Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' ricominciare dal 1 giorno della prossima mestruazione e se assunta correttamente e' coperta da subito
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
E' una splendida notizia! Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene.
Saluti