Latte materno

Buongiorno, circa una quindicina di giorni fà è nata mia nipote con parto cesareo. La mamma sembrava tutto ok però due giorni fà sentendo dolori al taglio si è recata al pronto soccorso: hanno appurato, con una lastra, che aveva un'infezione ad un punto interno del taglio cesareo stesso. Ora sta prendendo un antibiotico. Quali sono i rischi per la bambina e per la mamma? Potrebbe perdere il latte materno? Quali le Cause? RingraziandoVi anticipatamente ed augurandoVi un buon 2010.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
L'antibioticoterapia(con antibiotici consentiti in allattamento)non comporta nessun problema per il lattante e per la mamma.
Vuole sapere le causa dell'infezione?
Non è possibile determinarle via WEB!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore La ringrazio mi sono dimenticato di dirle che s'è formata anche una "boccia di sangue": con una cura di antibiotici passerà? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
certo!Magari associando dei risolventi-
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia