La pillola che sto assumendo avesse un dosaggio troppo basso

salve, sono una ragazza di 23 anni, e da aprile prendo la pillola loette che per il momento non mi ha mai dato problemi. la domanda che vorrei fare è la seguente: se la pillola che sto assumendo avesse un dosaggio troppo basso per il mio organismo, l'effetto contraccettivo è garantito ugualmente?
faccio questa domanda perchè sto notando un prolungamento dell'emorragia che si verifica nella pausa tra un blister e l'altro.
inoltre, vorrei sapere quali sono ulteriori segni che indicano che il dosaggio della pillola è troppo basso.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente una pillola anche a basso dosaggio e' ugualmente efficace. Il basso dosaggio e' responsabile di perdite ematiche tra un ciclo e l'altro, ma non si riduce l'efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"