Perdita di liquido

Salve,Ho 45 anni.
Da un po di tempo ho riscontrato un aumento evidente di perdita di liquido trasparente durante la fase eccitatoria fino all'eiaculazione....
Ho sempre avuto delle perdite in questa fase ma decisamente piu contenute..
Pensavo che con l'aumentare dell'età dovessero diminuire...sbaglio?
Ho anche notato che se non mi pulisco subito, questo liquido o lo sperma,mi provocano un arrossamento sul glande,(cosa che prima non accadeva).
Di cosa si potrebbe trattare?
E' il caso che indaghi? E come?
Grazie ,
saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha controllato recentemente la prostata?Che metodo anticoncezionale adopera ? La partner ha vaginiti?Ci aggiorni in merito. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
mai fatto nessun controllo alla prostata..
non ho una partner e da molto non ho rapporti sessuali completi.
Ho avuto dei rapporti orali non protetti.
Altro sintomo che ho dimenticato di citare...
dopo aver urinato se non mi pulisco, premendo il pene sotto,perdo qualche goccia di urina non fuoriuscita nella normale minzione (ma questo da moltissimo tempo..ormai per me è normale).
Grazie...