La prostata risultava nei limiti della norma

Bg nel 2006 ho fatto gli esami del psa e il pap 1,00 e psa 2,00 - nel 2007 il pap 0,40 e psa 3,00,- nel 2009 ( ottobre ) il psa 3,31 - devo iniziare a preoccuparmi? ho 49 anni sposato 2 figli. Adesso cerchero' di approfondire le indagini e cmq nell ultima ecografia la prostata risultava nei limiti della norma. grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, il PSA sta aumentano costantemente e Lei ha 49 anni. 2 buoni motivi per rivolgersi ad un urologogo di fiducia che sentiti i suoi eventauli disturbi ad urinare e valutata la sua prostata mediante una esplorazione rettale, potrà valutare l'eventuale indicazione ad una agobiopsia prostatica o uno stretto monitoraggio del quadro clinico.
Ci tenga informati

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano