Tutti esami negativi eccetto il psa

Ho anni 75, da 10 anni ho fatto 10 visite urologiche, 10 ecotransrettale, 2 agobiopsie, 1 RMN, 1 Trim Prob, 30 psa con valori da 5 a 11 recente 8,7. Tutti esami negativi eccetto il Psa. Per combimazione, visto che alcuni amici sono dovuti correre in ospedale per impedimento a urinare, mi sono deciso, due mesi fa, di fare un TURP con relativa altra biopsia. SORPRESA, esame istologico di adenocarcinoma di tipo acinare Gleason score 4+4=8. Come è possibile che appena dopo 10 mesi dall'ultimo controllo sia uscita questa situazione? E' possibile una via d'uscita dalla malattia con buone probabilità, anche se quello diagnosticato, mi dicono essere molto aggressivo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto risulta importante procedere ad una attenta e completa valutazione e stadiazione del suo problema clinico e poi, insieme al suo urologo ed al team che lo appoggia, bisogna impostare le corrette e mirate terapie tenendo sempre conto di tutti i complessi fattori clinici, anche quelli ritenti forse meno "importanti", compresa la sua età.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/