Prostata disomogenea

ho da poco effettuato un ecografia add infe sup per ipotetica colite da cui nn è risultato nulla l'unica cosa che mi ha evidemziato l ecografo è la dimensione della prostata 47mm x35x38 con aspetto disomogeneoin presenza di lobo medio centrale di 25mm circondato da calcificazioni della pseudo-capsula che inizialmente impronta il pavimento vescicale ilRPM è di circa25cc vorrei dire che non ho mai sofferto di prostatiti ma che ho il problema di ossalati nell urina .Ho fatto anche il psa con risultato di 3.01 che a detta del mio medico rimane nei valori quindi non preoccupante .Una cosa a cui prima non davo peso ma che ora noto di piu e l 'alternarsi di giorni in cui dopo aver urinato sento un lieve bruciore che scompare fino alla preossima minzione ilgetto è ininterrotto è forte e anche l'eiaculazione e normale .Vi ringrazio fin da ora dei consigli che potreste darmi
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore all'età di 41 anni un PSA di 3 non può essere considerato normale e potrebbe essere quantomeno indice di prostatite.Le consiglio di consultare un urologo.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore la ringrazio per la sua risposta ho prenotato già una visita urologica x il 16 febbraio di cui le dirò l,esito. La mia VOLEVA ESSERE UNA RASSICURAZIONE che i miei sintomi non fossero nulla di grave .Cordiali saluti .