Le analisi del sangue

Salve...mio padre cardiopatico e diabetico ha effettuato le analisi del sangue da cui e' risultato il psa elevato da 4,5 in sei mesi e' passato a 7...dopo essere stato da un'urologo all'ecografia risulta questo:alla trus attuale la prostata appare di circa 30gr ,disomogenea,con presenza di calcificazioni in sede periuretrale e di capsula chirurgica,ghiandaola vera omogenea,piccolo alone ipoecogeno al confine tra la ghiandola e l'adenoma a livello del lobo sinistro.. ESAME OBIETTIVO:prostata di circa 30gr,adenomatosa,liscia ,con aumento di consistenza del lobo destro in sede craniale e della zona intermedia di sinistra. LA CURA CHE GLI E' STATA DATA E':LEVOXACIN 500mg(una al di x dieci gg)-IDIPROST (una al di per tre mesi)-XATRAL10mg(una al giorno)......vorrei avere qualche parere sulla cura(tenendo presente che e' diabetico e cardiopatico) e su eventuali esami per essere rassicurati...CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua ora le indicazioni ricevute, comunque, se il PSA di suo padre non scende o tende ad aumentare, potrebbe essere valutata la necessità di una eventuale successiva biopsia della ghiandola prostatica (visto anche l'esito dell'ecografia che lei ci ha inviato).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/