Presenza sangue nelle urine (macroematuria)

Salve sono un ragazzo di 23 anni ho effettuato le analisi delle urine è presentano:colore oro,aspetto torbido,acida,pH 5,emoglobina +++-,eritrociti 300 micronlitro,25 leucociti micronlitro,gli altri valori di riferimento sono corretti.Ho effettuato anche l'urinocoltura è risulta negativa.Inoltre quando urino presento bruciore all'uretra.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Genuile lettore,
lei intitola il suo post con il termine "macroematuria"; ma ha in effetti visto urine rosse mentre urinava? Quale è il motivo per cui ha fatto l'es.urine: il bruciore ad urinare o anche altro?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Quando urino presento alla fine della minzione sangue(fuoriescono delle gocce) inoltre presento bruciore all'uretra.
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere inoltre a quali esami sottopormi.
[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Potrebbe essere utile un tampone uretrale con ricerca anche di clamydie e mycoplsma. Ma soprattutto si rivolga ad un Urologo e spieghi bene i suoi disturbi per evitare accertamenti inutili.
cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#5]
dopo
Utente
Mi sono già recato dall'urologo e mi ha prescritto sulidamor e una pillola(nn ricordo il nome) ma nn mi hanno fatto niente,inoltre pochi giorni fa mi sono recato al pronto soccorso e elencando i miei sintomi ad un medico generico mi ha prescritto ciproxin (insistendo sul fatto k avevo fatto un urinocoltura e il risultato era negativo) ma la fuoriuscita di sangue nn si è fermata,Questo accade soprattutto la mattina appena alzato.
[#6]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Ribadisco il consiglio, non ho altri suggerimenti in queste condizioni.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
A me interessava sapere a quali esami sottopormi.Mi hanno suggerito analisi del sangue,una cistoscopia uretrale.Lei k ne pensa???
[#8]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Mi sembrava di averle già risposto...

Potrebbe essere utile un tampone uretrale con ricerca anche di clamydie e mycoplsma. Ma soprattutto si rivolga ad un Urologo e spieghi bene i suoi disturbi per evitare accertamenti inutili.
cordiali saluti