Il mio sperma era rosso sangue

Gentili dottori,
ieri , durante un rapporto sessuale, ho notato che il mio sperma era rosso sangue. Ho sempre avuto un' attività sessuale molto intensa tranne gli ultimi mesi: da una media di una volta al giorno sono passato a 1 ogni 15. Ho rapporti sempre abbastanza lunghi, intorno alle 2 ore. Inoltre qualche giorno fa ne ho avuto uno di oltre 2 ore senza orgasmo, in quanto ho dovuto trattenermi. Tornando al problema, ieri pomeriggio ho avuto questa brutta sorpresa, inoltre ora , quando urino, le prime gocce sono rosse, poi il colore torna molto chiaro ( è aumentata anche la frequenza delle minzioni). Sono stato dal medico curante , il quale mi ha prescritto una settimana di antibiotici (Noroxin pastiglie).
Inutile dire che sono preoccupato.
Vi rigrazio molto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
male che vada sangue nello sperma alla sua etrà è al massimo una infezione prostaica per la quale van bene le pasticche datele dal medico. Tenga presente che sangue nello sperma può anche essere un fenomeno del tutto banale, per cui se si dovesse ripresentare senta un collega dal vivo, che magari non ha neanche bisogno di antibiotici.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Mi sta venendo la febbre, c'è una relazione ?
Nei motori di ricerca c'è spesso un' associazione con un prodotto dal nome Breaflog. E' solo pubblicità ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non so dovrei visitare per capire e di qu è impossibile. Segua quanto detto dal medico di base, che è sensato e se continua febbrelo consulti. Lasci perdere altre c ose.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
La volevo aggiornare sulla situazione:
dopo quattro giorni di antibiotici è cessata la presenza di sangue nelle urine.
Ho aspettato una decina di giorni prima di tornare ad avere rapporti sessuali ed ho potuto notare assenza di sangue. Un paio di giorni fa ho avuto un rapporto abbastanza lungo ed intenso ed è comparso di nuovo del sangue, con una variante: mentre 20 giorni fa era rosso vivo, questa volta era marrone scuro, come se ci fosse comunque un' evoluzione.
Le chiedo cortesemente se per la guarigione è meglio astenersi per un po' dal praticare sesso oppure no.

Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se è scuro vuol dire che è sangue vecchio, per cui va bene così, iol sesso fa male a chi non lo pratica,. tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Mi viene un dubbio : dopo l'antibiotico ero completamente guarito, assenzas di sangue sia nelle urine che nello sperma. Il fatto che sia ritornato, anche se scuro, nello sperma puo' essere indice che una settimana di antibiotico non sia bastata ? E' veramente angosciante vedere lo sperma color marrone... Spero che non debba durare a lungo..

La saluto cordialmente
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sarà angosciante, lo ammetto, ma privo di framnco significato patologico