Prostata poco sensibile

Salve,sono un ragazzo di 28 anni e vorrei avere maggiori informazioni riguardo ad un argomento che, sinceramente mi imbarazza affrontare col mio medico curante.
Si tratta della mia prostata, ho letto che solitamente questa ghiandola procura molto piacere col contatto e in molti casi, con un massaggio può portare all' orgasmo.
Ho provato a stimolarla sia con la mia partner che da solo ma sinceramente, a parte una forte erezione non ho mai riscontrato altri tipi di reazione, nè furoiscita di liquido prostatico nè tantomeno raggiungimento dell' orgasmo.
Mi rendo conto che non si tratta certo di un vero e proprio problema di salute, ma vorrei sapere se tutto questo è normale, se si tratta di una mancanza di sensibilità oppure se non ho ancora individuato la giusta ubicazione della ghiandola che, a detta di molti, può provocare un forte piacere.
Inoltre vorrei sapere se la tecnica del cosiddetto "massaggio prostatico" si può apprendere da un medico, nel qual caso provvederei.
Ringrazio in anticipo per l' attenzione e spero di ricevere al più presto una risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non so dove abbia letto queste notizie ma,
a scanso di equivoci,Le sottolineo come il massaggio prostatico vada eseguito,eventualmente,da un medico,sotto precise indicazioni che,mi creda,non sono dettate dal piacere,bensì da fastidiosi e,a volta,dolori,stati congestizio/infiammatori.Se poi,la penetrazione anale,Le provoca stimoli eccitatori ed orgasmici,libero di subirla ma non "per mano di un medico"...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta, anche se non risponde in modo preciso alle mie richieste. Non mi ha detto ifatti, se questa scarsa sensibilità rappresenta un problema o se si tratta di un fattore del tutto normale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non riesco a capire come arrivi a definire la prostata scarsamente sensibile...E' la prima volta,in trenta anni,che mi capita di dover valutare una sensibilita' prostatica,valutata per via transrettale...Cordialita'.