Problemi ad urinare ed eiaculare

Salve sono un ragazzo di 27 anni e volevo chiedervi un vostro parere o soluzione al mio caso. dda qualche anno evidenzio problemi ad urinare e ad eiaculare. mi spiego meglio:
ho il bisogno di urinare spesso ma sia la quantità che il flusso di urina è debole ed in alcuni casi molto debole. questo vale anche per l'eiaculazione. in più dopo aver fatto 3 tamponi il risultato è stato che non ho alcuna infezione. sono tutt'ora in mano ad un urologo che mi ha prescritto varie cure in diversi mesi. tra cui:
1° cura: PROSTADEP PLUS 1GR PRIMA DI COLAZIONE X 2 MESI.
TOPSTER SUPP. 1 SUPP. LA SERA X 10 GIORNI
2°CURA: TERAPROST 2MG LA SERA X 3 MESI ( PORTATA POI A 5MG PER 10 GIORNI)

premetto che dall'ultimo esame (ecografia prostatica transrettale) si cita:
prostata esaminata con sonda 5mhz si presenta di forma globosa e di dimensioni regolari(CC 2.2 LL 1.7 AP 1.6cm), ecostruttura finemente disomogenea e meno ecogena della norma specie nella porzione centrale.sono evidenziabili fini disomogeneità ghiandolari con atteggiamento simil nodulare, da riferire alla trasformazione adenomatosa...etc....
Mentre negli esami di uroflussimetria ed cistomanometria (Anamnesi: LUTS)
le conclusioni sono state: l'esame urodinamico depone per ostruzione cervico-uretrale in paziente con patologia del collo vescicale.
Tutt'ora con questi risultati e cure sono punto e a capo. sto perdendo le speranze...
ultima domanda: potrebbe essere IPB? ripeto che ho 27 anni
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Augusto Mastrangelo Urologo 11 1
Caro signore, alla sua età non si può parlare di IPB, ma sicuramente una patologia del collo vescicale potrebbe essere alla base della sintomatologia che lei riferisce.
Il mio consiglio è quello di completare l' iter diagnostico con un RX cistouretrografia minzionale.
Un cordiale saluto.

Dr. Pietro A. Mastrangelo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore per il suo intervento mi ha rassicurato sull'ipb. farò come scritto.speriamo bene!!!