Adenocarcinoma prostata

Ho 63 anni;operato di adenocarcinoma nel novemre 2007 col seguente esito istologico:
pT2cpNOpmxG2(gleson 6)-stadio II,sec.WHO2004.
Ho sempre effettuato,ogni anno, di mia iniziativa analisi del sangue,i cui risultati,negli ultimi due anni,per i valori sottoindicati,sonoi stati:
28/2/2009:PSA 0,00;fosfatasi acida totale:6(val.riferimento <=4,7);fosfatasi alcalina:92;fosfatasi acida prostatica:o,8(val rif. fino a 3,5)
6/3/2010:PSA 0,00;fosf.alcalina:120;acida totale:6,1;Acida prostatica:0,9.
Come si vede si nota un incremento dei vari valori.
Hanno una rilevanza tale da far preoccupare e,in tal caso,cosa debbo fare?
Ringraziando,èporgo disatinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente ,
il PSA 00 ultimo eseguito non fa pensare a recidiva di malattia .
Quello che a me pare invece strano che Lei , di sua iniziativa , esegua tali esami senza alcun controllo da parte di un almeno per i primi anni post-intervento.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
innanzitutto La ringrazio per il sollecito riscontro alla mia istanza.
Le faccio presente che sono anni che eseguo gli esami in parola di mia iniziativa e laddove riscontro qualche elemento dubbio mi attivo per trovare una soluzione(così avvenne anche per l'adenocarcinoma).
Ecco il motivo della mia richiesta,tendente a sapere se i valori indicati possono costituire o meno un pericolo per il futuro .
Scusandomi per il disturbo,La ringrazio e Le porgo distinti saluti