Adenocarcinoma prostatico acinare

salve, dalla biopsia è risultato grado di Gleason 6 (3+3)...
la neoplasia interessa circa il 35% del campione.
infiltrazione neoplastica perineurale: NON EVIDENTE
invasione linfovascolare: NON EVIDENTE
margine chinato: INDENNE
restanti biopsie: tessuto prostatico benigno

P.S.A 6,6 ng/ml libero: 0,68 ng/ml Ratio: 10,3%

mi hanno consigliato l' operazione...
ho un dolore al testicolo sinistro e un bruciore interno al pene..
vorrei un vostro consiglio e una diagnosi..

cordiali saluti....grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una diagnosi precisa c'è l'ha già e sembra pure che abbia già una precisa indicazione terapeutica.

Noi, da questa postazione, non possiamo che dirle di seguire attentamente tutte le indicazioni cliniche già ricevute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Mi sembra tutto sommato dalle indicazioni che lei fornisce su questo forum che sia perfettamente inquadrato ed anche ben seguito vista la giusta indicazione.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera e se le sembra che questo le risulti utile.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

mi sembra che lei sia stato seguito in maniera corretta quindi continui a seguire le indicazioni dei suoi specialisti che sicuramente le proporranno una soluzione chirurgica che, oggi, è assai meno "drammatica" di quanto si potesse ritenere fino a poco tempo fa con complicanze urinarie ed erettili molto ridotte.
cari saluti e d auguri

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste particolari tematiche post-chiurgiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.